Archivio blog

sabato 6 luglio 2013

Fw: Pentimento

 

 

 

Estratto Tora Matot-MASAEI: Bamidbar (Numeri) 30-35

 



 


Poiché così aveva detto il Signore Dio, il Santo d'Israele: nel tornare a me e nel tenervi in riposo stara' la vostra salvezza : nella calma e nella fiducia stara' la vostra forza: ma voi non l'avete voluto. Isaia 30:15

 

Shabbat shalom carissimi:

 

Pochi giorni  fa' ho portato il mio computer al negozio di riparazione perché era troppo lento e troppo pieno. Ritorno' il giorno dopo con una nota da parte del tecnico. Mi disse che i miei dischi erano troppo pieni e che io dovevo rimuovere alcuni file pesanti e soprattutto le foto ei video. Segui' fedelmente  le istruzioni tuttavia le unità sembravano ancora troppo piene e uno di loro era "nel rosso". Ritornai al negozio di computer ed espressi la mia frustrazione sul malfunzionamento del computer. In realtà ero così esasperata col computer che volevo buttarlo nel cestino nonostante che fu' comprato solo due anni e di buona marca. Io avevo molti compiti in sospeso e lo strumento di lavoro  non collaborava con me!

Mi sedetti con il tecnico che sembrava non d'avere risposte e io stavo pregando in silenzio per l'aiuto di Yah su questo.. Tutto ad un tratto al tecnico gli venne un' idea e disse ... "Ci permette di pulirlo e di RIFORMATTARLO ?" Io dissi  "Vada avanti, io ho gia' rimosse tutte le mie file importanti, pulisca questo" bambino? " lo pulisca e lo guarisca ! Pero' devo avere il computer urgentemente! "E così venne fatto e senza alcun costo aggiuntivo! In un paio di giorni ricevetti il mio computer, il quale era come nuovo di zecca! Esso ritorno' al suo stato efficente , HaleluYah! E pensare che , volevo buttarlo nel cestino quando l'unica cosa che si doveva fare era la RIFROMATTAZIONE!

 

RIFORMATTAZIONE-PENTIMENTO-TESHUVA

Poiché io so' I pensieri che medito per voi, 'diceYHVH: progetti di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza .Voi m'invocherete, verrete a pregarmi e io v'esaudiro' . Voi mi cercherete e mi troverete, perche' mi cercherete con tutto il vostro cuore. Geremia 29:11-13

Tutti abbiamo bisogno di "riformattare" una volta ogni tanto. Questa parola per gli esseri umani e' TESHUAVA o Pentimento. TESHUVA ha 4 distinti significati e viene dalla Radice Ebraica Shuv (שוב) - che Significa: a RITORNARE , a PENTIRE , ad essere  RESTAURATO, e RISPOSTA. In altre parole la Risposta (Teshuva) di tutti i nostri mali è Pentimento (Teshuva). Teshuva è un tipo di "Riformattazione Divina". I'Altissimo Tecnico è naturalmente YHVH, Elohim, il Creatore d' Adamo, l'unico.

Uno che può "meterci a posto". Molti di noi siamo frustrati con noi stessi, la nostra vita, con gli altri e con Dio Stesso! Alcune persone sono così frustrati con tutto ciò che essi scelgono e' di "gettare la loro vita al bidone" proprio come volevo fare con il mio computer!

Alcuni finiscono per suicidarsi perché si rifiutano di fare Teshuva e di RIFORMATTARE o riformare la loro vita al piano originale di Yah!

Conoscevo un uomo che m'era molto caro. Le ultime parole che senti da lui furono :  Persone mi dicono che dovrei pentirmi e di accettare Yeshua ma io non posso pentirmi. Quando disse quelle terribili parole ebbi i brividi e lo pregai di non essere orgoglioso contro Elohim. Pochi giorni dopo si sparo' e lascio' una famiglia spezzata e due bellissimi bambini indietro che ancora oggi stanno soffrendo perché egli scelsce di  non pentirsi! Se Psichiatri e Psicologi capissero l'importanza di Teshuva, potrebbero salvare un sacco di gente! Invece li stanno riempiendo di farmaci e le psicoterapie che nella migliore delle ipotesi e' un "cerotto" per una gravissima condizione RADICATA nei peccati come l'orgoglio, amarezza e ribellione per qualche ragione, o a causa di tragedie, abusi e / o eventi traumatici, ma comunque questi atteggiamenti uccidono le persone! Sia con ragione o  senza ragione, la RADICE principale di tutte le malattie, mali e problemi mentali è il PECCATO.

La parola in Ebraico per PECCATO è CHET che significa "mancare la mira- bersaglio ". Quando continuiamo a "sparare"  e cerchiamo di vivere la nostra vita senza Teshuva , Ritornare a (di Dio) alle Vie di Yah, continueremo a peccare o mancare il bersaglio. Infine in pura frustrazione possiamo danneggiare noi stessi o gli altri. Nessuno gode davvero di essere un "Mancante". Il peccato ed un cuore impenitente ci rende dei FALLITI! Il peccato più grande è il peccato di ORGOGLIO contro Elohim Stesso. Molte persone gettano un pugno a Dio e dicono:

E 'tutta colpa tua, hai permesso tutto questo male, dov'eri TU ??

 

Questo atteggiamento orgoglioso di vittimismo e autocommiserazione  impedisce alle persone di Pentirsi e scelgono la malattia, la depressione, la miseria e la morte piuttosto che umiliasi nei loro cuori davanti al Creatore del Cielo e della Terra e cedere dare  la loro vita a Yeshua! Come se il Creatore della Vita dovesse dare una spiegazione al'uomo !

Che pervesita' e' la vostra! Il vasaio sara' egli reputato al par del'argilla si che l'opera dica all'operaio: Egli non m'ha fatto?  Si che il vaso dica al vasaio: Non ci capisce nulla "? Isaia 29:16

E 'molto semplice: questo mondo è un mondo decaduto perché Adamo diede la sua autorità a satana per mezzo del PECCATO, la quale è la fonte di tutti i mali sociali attraverso cui satana ora governa l'uomo ..con l'INGANNO .

Voi siete progenie del diavolo, che e' vostro padre, e  volete fare I desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si e' attentuo alla verità, perché non c' è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna. Giovanni 8:44

Yeshua riprese tutto quando dette la Sua Vita per noi ,però senza peccato. Il suo sangue è l'unica espiazione per tutti i peccati e quando noi arrendiamo la nostra vita a Lui,  riceviamo di ritorno l'autorità che Adamo perse e siamo in grado di governare la nostra vita e più di tutte le circostanze e demoni mentre crediamo, dichiarariamo e obbediamo alla Sua Parola!

...Avendo cancellato l'atto accusatore scritto in precetti, il quale ci era contrario; e quel' atto ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; e avendo spogliato i principati e le podesta' ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce . Colossesi 2:14, 15

 
 

PURE IL POPOLO DI DIO HA BISOGNO DI PENTIRSI

 
SE il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, Io lo esaudiro' dal cielo, gli perdonerò i sui peccati, e guarirò il suo paese. 2 Cronache 7:14

La maggior parte dei versi nelle Sacre Scritture sul Pentimento  sono in realtà indirizzate al Popolo del Patto in tutti e due i testi  nelle Sacre Scritture in Ebraico ("Antico Testamento") che negli scritti Apostolici del (Nuovo Testamento). In entrambi i casi la RISPOSTA e' (Teshuva!) per tutti I, blocchi che si hanno è quello di «Avvicinarsi ad Elohim"

Avvicinatevi a Dio ed egli s'avvicinerà a voi. Nettate le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o doppi d'animo.
Yaakov (James) 4:8

Questo è paragonabile alla storia del  "portare il computer al negozio per la Riparazione o la Riformattazione".
Se io non l'ho portavo al tecnico, e se non gli avrei permesso di pulirlo e di riformattarlo, avrei perso il mio computer o lo avrei buttato nel cestino con  frustrazione e rabbia ! Così molti fanno, "buttano" via la loro vita in amarezza, rabbia e frustrazione, poi arriva l'ansia e la depressione, a causa di qualcosa che non funziona! Le loro vite sono PESANTI Aggravate. Sono appesantite da atteggiamenti peccaminosi, dal'orgoglio ed incredulità, appesantiti dal amarezza e di manacanza di perdono, appesantiti dalla delusione e il dolore, e così non FUNZIONANO perche' sono bloccati .

Proprio come il mio computer che NON RISPONDEVA ai più semplici COMANDI perché era sovracarico PESANTE, quindi non rispondiamo alla parola, sia quella scritta che quella parlata o ai commandamenti ed istruzioni del Eterno Yah. Siamo troppo appesantiti carichi sovracarichi  e non siamo capaci di reagire ed agire .

La nostra bocca continua a pronunciare parole amare, rabbia, incredulità e poi ci chiediamo perché non vi è alcun cambiamento, allora diventiamo ancora  più frustrati e finiamo in continuo  in un circolo vizioso !

Anche
la lingua è un fuoco, e' il mondo dell' iniquità. Posta com'e' fra le nostre membra, contamina tutto il corpo ed infiamma la ruota della vita, ed è infiammata dalla geenna  inferno. Yaakov (Giacomo ) 3:6

La buona notizia è che YHVH non vuole "buttarci  nel cestino" perché siamo disfunzionali, non reattivi e chiaramente orgogliosi, ipocriti testardi e disobbedienti. Vuole metterci a posto aggiustarci programmarci a funzionare bene , ma Egli non può farlo a meno che noi stessi non Lo lasciamo fare! Al fine di lasciar fare a lui ...dobbiamo MOLLARE e COOPERARE (Punto e Basta)!

Harpu (Lascia andare! Relax! Pausa!) Fermatevi, ei dice, e riconoscete  (intimamente) che Io sono Elohim (Creatore e Re-Creatore), Io sarò esaltato fra le Goyim (Nazioni), sarò esaltato sulla AARETZ (Terra di Israele) . Salmo 46:10
 
L'unico modo che siamo in grado di rilassarsi, lasciarsi andare ed essere quieti,  è quello d'umiliarsi in preghiera e nel digiuno. Dobbiamo controllare noi stessi ed andare nel "negozio di riparazione " e dare TEMPO  a Lui , con attenzione senza distrarsi mirare l'obiettivo così Egli ci può RIFORMATTARE. Quando andiamo in fretta dentro e fuori , Egli può solo darci un "cerotto temporaneo , e non può davvero guarirci e salvarci dalle nostre proprie  distruzioni. Ma quando ci FERMIAMO  e siamo QUIETI diamo sia a Lui che alla Parola il nostro tempo, quando veramente Lo cerchiamo senza alcuna agenda a parte che il TESHUVA Pentimento , Egli farà del Suo lavoro speciale, mirato, personale in noi , mira al nostro peccato, comfort, guarisce e poi ci rinnova.

O Dio, crea in me' un cuore puro e rinnova dentro in me uno spirito ben saldo (ben disposto). Salmo 51:10


RIFORMATTAZIONE DELLA CHIESA

 
Poiche' è giunto il tempo in cui il giudizio ha da cominciare dalla casa di Dio, e se comincia prima da noi, quale sarà la fine di quelli che non obbediscono al Vangelo di Dio? 1 Pietro 4:17

Tutta la Chiesa ha bisogno d'essere ripulita completamente dalla Teologia della Sostituzione ed essere Ri-formattata
o Riformata e Trasformata. Questo messaggio profetico venne predicato in molte nazioni e attraverso molti mezzi per almeno 20 anni! E 'tempo che tutti i Cinque Ministeri , Pastori e Guidatori insieme di tutti i Credenti c'inginocchiamo 
in umiltà e ci presentiamo noi stessi davanti al Tecnico Celeste per essere RIFORMATTATI. Ci sono alcune "file dottrinali" che devono essere eliminate, ci sono alcuni programmi che impediscono il funzionamento corretto !

 
L'intero stile e contenuto del Cristianesimo e la Chiesa hanno bisogno d'essere "ripulito" e riformattato al Vangelo Originale "fatto in Sion" non a Roma, ne a Babilonia, l'Europa o gli Stati Uniti.

Se non ci FERMIAMO e ci PENTIAMO, eventualmente ci fermeremo , ma allora potrebbe essere troppo tardi?

Poiché così aveva detto il Signore Dio , l'Eterno, il Santo d'Israele:" Nel tornare a me e nel tenervi a riposo stara' la vostra salvezza: nella calma e nella fiducia stara' la vostra forza ." ma voi non l'avete voluto (non disposti). Isaia 30:15

Quando Isaia pronunciò queste parole, il popolo di Giuda erano pressati da ogni lato. La città di Gerusalemme era gia' sotto assedio dalla Babilonia e la minaccia che loro prendessero posesso incombeva sul popolo e sulla citta' , I Babilonesi erano come avvoltoi in attesa della preda. In mezzo a quel disagio Isaia  richiamo' al TESHUVA ,(risposta) da parte di YHVH, e' il Teshuva ...era Teshuva. La risposta fu PENTIMENTO ! Non più "tentennare", non più cercando di "placare" il Re di Babilonia, a causa del TIMORE PAURA  del UOMO (cosa pensassero o come reagissero), ma nel Pentimento. Nel intraprendere le Sue Vie, e la Tora attraverso il Riposo dello Shabbat, nella Calma e nella fiducia in YHVH, nella Sua Parola, le Sue Promesse, il Suo Amore e La Sua capacità di liberarli ! Ma essi non furono disposti e così andarono nel Esilio Babilonese per 70 lunghi anni! In seguito essi di nuovo non erano disposti e la Città Santa venne distrutta, ancora una volta e il Popolo Ebraico ando' in un esilio e più lungo, circa 2000 anni!

 
PENTIAMOCI DALLA PAURA DELL'UOMO

 
La paura degli uomini costituisce un laccio, ma chi confida nel YHVH e' al sicuro. Proverbi 29:25

Così molti stanno cercando di placare il Re di Babilonia nel Cristianesimo Occidentale, così molti hanno paura di "quello che la gente dirà" e di persecuzione se stanno saldi e forti nella Verità! La Verità è che Yeshua  è un Messia Ebreo e Lui sta chiamando tutti a pentirsi ,per il modo che viene vestito con vesti straniere, con feste straniere e con un nome straniero.
E 'stato super-paziente per 1700 anni, e la Pesantezza l'agravamento di questo Peccato della Teologia della Sostituzione che ha contaminato la Sua Sposa ed ha assassinato milioni di persone del Suo Popolo Ebraico è troppo, non si puo' andare Avanti cosi'!

 
Egli dice: "Tememi solo Me' e non ciò che gli uomini diranno, vieni a ME a me e non alla religione , e IO vi ripuliro' purificherò,  ed IO vi RIFORMATTERO completamente nella vostra fede e vi Ripristinero' al Mio Piano e al Vangelo Originale. Siete DISPOSTI ?

Nel pentimento e riposo sarete salvati Chiesa, siete disposti?

Pentimento
Teshuva è la Risposta!

"Per amore di Sion io non tacerò" Isaia 62:1

I Vostri Amici e Mentori in Israele,

Vescovo Dominiquae e Rabbino Baruch Bierman
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
GRATUITAMENTE SCARICA : IL VOSTRO PASTORE DOVREBBE LEGGERE QUESTO . TUTTI DOVREBBERO LEGGERLO. www.kad-esh.org  premere sul Shop Scarica LA RIVOLUZIONE MAPPA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
40 GIORNI DI DIGIUNO PER IL PENTIMENTO


UNISCITI A NOI FINO AL 4 AGOSTO MENTRE FACCIAMO IL DIGIUNO COLLETIVO DI PENTIMENTO TESHUVA PER LA CHIESA NEL MONDO DALLA TEOLOGIA DELLA SOSTITUZIONE Registratevi a: www.kad-esh.org 
 

GRM PER RIFORMATTARE LA TUA FEDE

Abbiamo un video Scuola Biblica come nessun altro nel comfort della propria casa o nel vostro gruppo di preghiera o congregazione. Essa vi aiuterà "a pulirvi" dalla Teologia della Sostituzione e ripristinerà sia  voi che la vostra famiglia e la chiesa di gruppo al Vangelo originale "fatto in Sion". Perché non unirvi ..in questi  40 giorni di Digiuno e Pentimento ed accelerare il processo di "riformattazione". Si tratta di uno STRUMENTO PERFETTO da usare per questo tempo durante il Pentimento e il Riposo e che porterà alla Salvezza e Restauro!


Molti popoli v'accorreranno, e diranno:'Venite, saliamo al monte dell'Eterno,alla casa dell'Iddio di Giacobbe; egli ci ammaestrera' intorno alle sue vie, e noi cammineremo per I suoi sentieri. Poiche' da Sion uscira' la legge e da Gerusalemme la Parola dell'Eterno. Isaia 2:3 www.kad-esh.org  clicca sul GRM Scuola Biblica
 
 
ISRAELE SCUOLA BIBLICA SU RUOTE e TOUR DI SUKKOT 2013

E molti popoli e diranno: "Venite, saliamo al monte del YHVH alla casa del Dio di Giacobbe, perché egli ci ammaestrera' alle sue vie, e noi cammineremo per i suoi sentieri". Isaia 2:3

Teshuva e vero Pentimento dalla Teologia della Sostituzione ci portera' a RITORNARE a Sion sia spiritualmente che fisicamente. Questo viaggio di due settimane nella Terra di Yah con il Vescovo Dominiquae e Rabbino Baruch Bierman sarà totalmente RIFORMATTANTE e Trasformera' la vostra fede e vita. Questo tour e' straodinariamente differente da qualsiasi altro tour d'Israele. Non perdete l'OCCASIONE e il TEMPISMO l'autobus è quasi pieno ! Registratevi al più presto e cliccate www.kad-esh.org  su Sukkot 2013
 
PENTIMENTO INCOMINCIA NEL CUORE E SI MUOVE ATTRAVERSO LE NOSTRE TASCHE

Fin dai giorni dei vostri padri vi siete allontanati dai miei statuti e non li avete osservati. Tornate a me, ed io tornerò a voi », dice l'Eterno degli eserciti. «Ma voi dite: 'In che dobbiamo tornare?'" L'uomo dev'egli derubare Iddio ? Eppure voi mi derubate! Ma voi dite: 'In che t'abbiamo derubato?' Nelle decime e nelle offerte. Voi siete colpiti di maledizione, perché mi derubate, voi, tutta quanta la nazione ! Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché vi sia cibo nella mia casa, e mettetemi alla prova in questo ", dice l'Eterno degli eserciti,« e  vedrete s'io non v'apro le cateratte del cielo e non riverso su di voi tanta benedizione che non vi sia piu' dove riporla. Malachia 3:7-10
 
ANZIANI POTENTI







Sei ,siete, ANZIANI e non siete ancora arruolati nel Esercito di Yah di (Dio) , si consiglia di leggere la VISIONE ANZIANI POTENTI =VISION SENIOR POWER www.kad-esh.org o scrivi a kad_esh_map@msn.com per maggiori informazioni
 
TOUR DI SUKKOT 2013



Colui che attesta queste cose dice: "Sì, vengo presto." Amen. Vieni, Signore Yeshua Gesù. Apocalisse 22:20



E' tempo di registrarsi al nostro Tour di Sukkot (Festa delle Capanne)e Conferenza Annuale . Gli alberghi saranno pieni durante questo periodo come ogni anno percio' per quelli che sono interessati meglio registrarsi al più presto possibile per avre un posto riservato in questo Giro storico, Conferenza e Scuola Biblica su Ruote . Non perdete tempo o perdere l'occasine . Tutti i dettagli si trovano nella home page registratevi sul sito www.kad-esh.org
 
 
Avete mancato la Conferenza e Tour Profetico sulle Radici Ebraiche di Sukkot 2012? Non preoccupatevi! V'invitiamo di venire quest'anno 2013 a Gerusalemme ! Registratevi PRESTO spazio potrebbe essere limitato.


Per info e contattate Kad-Esh Map:kad_esh_map@msn.com oppure
www.kad-esh.org o PO Box 4090, Eilat 88140
Telfono +972 523 781 553, Fax +972 8 633 0270
 
© Vescovo Dr Dominiquae Bierman 2013 - L'autorizzazione è concessa (e vi incoraggiamo) a distribuire questi scritti. È possibile ristampare in forma cartacea, inviare le tue liste e-mail e metterle sul tuo sito web. Non si deve modificare qualsiasi scritto e si deve conservare tutte le informazioni degli autori scritti, tra cui: Kad-Esh Ministeri MAP, www.kad-esh.org . Questa nota di originale deve rimanere. Per tutte le altre autorizzazioni e richieste, comprese la pubblicazione, si prega di contattare karenmap@msn.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento